Chi Siamo

La Sicilia In Bocca
La Sicilia In Bocca > Chi Siamo

Chi Siamo

La Sicilia In Bocca è la ragione sociale del negozio che si trova a Pozzuoli nella centralissima Via Giacomo Matteotti, 45 e che è gestito da catanesi doc. Questi ultimi propongono due tra le migliori specialità della cucina salate e dolce della loro terra di origine e per la precisione rosticceria e pasticceria.

Entrambe le tipologie di elaborazioni sono in assoluto tra le più rinomate e apprezzate in tutto il mondo per la loro bontà. Nel caso della rosticceria si tratta ovviamente di quella tipica siciliana anche se alcuni prodotti sono proprio originari di Catania come ad esempio la scacciata ovvero un elaborato al forno a base di pane che può essere farcito con svariate verdure come ad esempio i caliceddi (cavoli locali), oppure con ortaggi tipo broccoli e patate o ancora con formaggio (tuma), salsiccia e olive nere.

La Sicilia In Bocca

Premesso ciò, sempre all’insegna della rosticceria tipica dell’isola del sole, va altresì aggiunto che nel negozio di Pozzuoli si possono assaggiare i mitici arancini che il gestore propone in tutte le versioni e che vale la pena provare. Infine va sottolineato che tutte le specialità sopra descritte sono anche disponibili nella versione mignon ideale per feste ed eventi e che hanno un costo di euro 13 al kg. Per quanto riguarda invece le delizie dolciarie, è importante sapere che nel locale La Sicilia In Bocca sono disponibili la cassatella bianca catanese e quelle verdi e bianche tipiche della regione Sicilia. Ovviamente non mancano le torte cassata, le brioche, la pasta di mandorla con nutella e pistacchio e in estate le mitiche granite. Anche i prezzi sono molto buoni, tenendo conto della qualità eccelsa dei prodotti e dalla grandezza di ognuno.

Testimonianze